News

Assocamp si è riunita a Parma

Successo dell’Assemblea Nazionale di Assocamp che si è svolta a Parma il 27 maggio. L’assemblea ha visto una partecipazione attiva degli associati, che hanno dimostrato un grande interesse per i temi trattati. Le discussioni sono state vivaci e hanno favorito uno scambio di idee e proposte costruttivo. L’assemblea nazionale si è riconfermata un importante momento di incontro, aggiornamento e confronto su temi di rilievo per la rete distributiva.

La parte pubblica dei lavori è stata caratterizzata dagli interventi di diversi consulenti e responsabili di aziende con cui Assocamp ha in essere una collaborazione, come Autofacile, B & B Assicurazioni, Conformgest, Nobis, Subito e Wuerth.

Molto partecipato l’intervento di Giuseppe Cerati che ha spiegato come garantire la continuità in azienda attraverso il passaggio generazionale.

Dopo la pausa pranzo, i lavori sono ripresi con ulteriori interventi e discussioni in una seduta riservata esclusivamente agli associati. Qui la presidente Ester Bordino ha fatto il punto sulla situazione del mercato e ha presentato l’intervento di Assocamp all’assemblea di APC. L’avvocato Francesca Guerra ha trattato temi cruciali come la garanzia del costruttore nella vendita del nuovo, la garanzia nella vendita dell’usato e nel conto vendita, e il risarcimento danni per eventi atmosferici o furto. I responsabili di Agos (anche sponsor dell’incontro) hanno fornito un aggiornamento sui finanziamenti disponibili.