News

Interzum Forum Italy 2024: debutto di successo

Con 4.820 visitatori provenienti da 52 paesi e 216 espositori provenienti da 24 paesi, la prima edizione di interzum forum italy, tenutasi a Bergamo, è stata un successo e si è proposta da subito come un evento chiave per i fornitori del settore dell’arredamento e del design d’interni. Ha attirato una significativa presenza internazionale, segnando un debutto eccellente per questo evento biennale dedicato ai professionisti della fornitura di mobili e del design d’interni. La sede dell’evento a Bergamo, nel cuore dei distretti del mobile di Bergamo e Brianza, è stata scelta strategicamente azzeccata per i suoi eccellenti collegamenti di trasporto con l’Europa.

Thomas Rosolia, Amministratore Delegato di Koelnmesse Italia e organizzatore dell‘evento, ha dichiarato: “La première di interzum forum italy ha superato ogni aspettativa. Siamo entusiasti dell’elevato numero di visitatori di elevata qualità e perfettamente in target con gli obiettivi previsti. L’interessamento delle aziende ci ha premiato, gli espositori hanno salutato con favore il nuovo format fieristico e molti di loro hanno partecipato attivamente animando il programma di incontri congressuali. I numeri di questa primissima edizione ci hanno confermato di essere sulla giusta strada e di aver saputo cogliere le richieste del mercato per un evento biennale alternato a interzum. Grazie ai feedback raccolti, siamo già al lavoro per l’edizione 2026“.

Carlotta Benardelli, Project Manager di interzum forum italy conclude “siamo estremamente orgogliosi dei risultati ottenuti in questa prima edizione della fiera. L’entusiasmo e l’impegno di tutti i partecipanti hanno contribuito a creare un evento dinamico e innovativo. Il nostro obiettivo era quello di offrire un nuovo format e sono felice di dire che lo abbiamo raggiunto con grande successo. interzum forum italy si è distinta non solo per la qualità e varietà degli espositori, ma anche per l’attenzione alle tematiche estremamente attuali trattate dura

Il programma di conferenze è stato un elemento chiave di interzum forum italy. I tre palchi—Trend Talk, Trend Stage e Product Stage hanno ospitato 30 eventi e 60 relatori che hanno discusso delle tendenze recenti, dei materiali, delle finiture e dei processi produttivi, tutti con un focus sul basso impatto ambientale.

Anche Renato Antonini, caporedattore di Aboutcamp BtoB, un’altra testata della nostra casa editrice, è stato un relatore di spicco all’Interzum Forum Italy a Bergamo. Antonini ha partecipato al trend talk intitolato “Lifestyle Trendsetting: New Spaces for Living, Working, and Traveling” il 6 giugno. Questo intervento ha approfondito le tendenze emergenti dello stile di vita, concentrandosi su come gli spazi abitativi moderni stanno evolvendo in vari settori, inclusi i veicoli ricreazionali, un campo in cui Antonini ha una vasta esperienza. La sua partecipazione ha fornito preziose intuizioni sul settore RV in rapida evoluzione, discutendo i significativi cambiamenti nel design degli interni, nei materiali e nella tecnologia, e sottolineando l’importanza di design leggeri e soluzioni innovative per soddisfare le esigenze dei consumatori moderni.

La prossima edizione di interzum forum italy si terrà il 4-5 giugno 2026 a Bergamo.