News

Laika partecipa alla Design Week di Milano dal 15 al 21 aprile

Laika Caravans prende parte al progetto “A Casa Ovunque ‘24” di Sfera MediaGroup, divisione infanzia di RCS MediaGroup, con Style Piccoli e The Playful Living, che quest’anno presenterà come tematica centrale la “Human Technology”. L’evento, arrivato alla sua terza edizione, si svolgerà dal 15 al 21 Aprile in via Savona 35, zona Tortona, a Milano.

All’interno di un contesto visivo e esperienziale, Laika ha deciso di partecipare con la miglior combinazione di design e tecnologia che possa offrire, per raccontare la propria visione del mondo e di tutto ciò che si muove intorno, nello stile tipicamente italiano del godersi la vita.

L’idea che muove il progetto è dettata da un netto cambiamento di prospettiva: la premessa di “A Casa Ovunque ‘24” consiste in un ritorno alle necessità umane, puntando il focus sulle emozioni e sul potersi sentire accolti nell’ambiente che ci circonda.

In quest’ottica, la tecnologia punta dunque a migliorare le condizioni di vita creando ambienti confortevoli e semplificando le attività quotidiane, senza rischiare di essere fine a sé stessa.

Laika sposa a pieno questa visione, ed è per questo motivo che gli spazi a bordo del Kreos sono stati progettati per vivere i momenti migliori del viaggio. Tutti i dettagli a bordo, a partire dalle tonalità delle tappezzerie e del mobilio, mirano a creare un ambiente rilassante, all’interno di un concetto di spazio innovativo.

“Human Technology”, pertanto, sarà un evento ibrido (sia fisico che digitale): questo per sottolineare i punti di forza della tecnologia, mantenendo il focus sulle interazioni umane.
L’evento sarà un racconto visivo ed esperienziale, reale e digitale, intrecciato tra simulazioni intime e domestiche, indoor e outdoor, tipiche di spazi ibridi in continuo mutamento.

“A Casa Ovunque ‘24” punta a un nuovo modo di vivere la quotidianità, privata e professionale, con attenzione alla sostenibilità e alla tecnologia, ma soprattutto alle persone e alle relazioni. Per approfondire questi temi sono stati selezionati 5 ambienti: Charme Hotel, Open Square, Cultural Business Lounge, Kids Space e On the Road.

Laika sarà presente con il Kreos H 5109 nell’ambiente “On The Road”, che mira a raccontare il viaggio come esperienza culturale e relazionale, per esplorare il mondo tra arte e fotografia, nel comfort di un motorhome.

Il Kreos Motorhome rappresenta l’ambientazione ideale per unire i concetti di tecnologia all’avanguardia e design espressivo, in un trait d’union che rende il camper il luogo dove potersi esprimere ed emozionarsi in maniera del tutto naturale.

Gli ambienti di “A Casa Ovunque ’24 – Human Technology”, inoltre, saranno animati da un ricco palinsesto di talk, workshop, laboratori creativi e show cooking per adulti e bambini, aperitivi e degustazioni.

Il programma, in continuo aggiornamento, è disponibile su www.theplayfulliving.com/acasaovunque24.