News

L’Habiton by Bürstner conquista l’iF Design Award 2024

Bürstner si è aggiudicata uno degli ambiti iF Design Award 2024, entrando così nel novero dei vincitori di questo prestigioso riconoscimento nel campo del design a livello mondiale. La Micro Camper Concept Car, “Habiton by Bürstner”, è stata premiata come “Prodotto” all’interno della categoria “1.01 Automobili / Veicoli”. Questo riconoscimento viene assegnato annualmente dalla storica istituzione indipendente nel mondo del design, l’iF International Forum Design.

Habiton by Bürstner ha catturato l’attenzione di una giuria internazionale indipendente, composta da 132 membri, grazie al suo innovativo mix di design, praticità nell’uso quotidiano e a un concetto di alloggio modulare. Un particolare punto di forza è rappresentato dalla tenda da tetto gonfiabile, perfettamente integrata nella struttura del Renault Kangoo. Il veicolo è frutto della collaborazione tra il team interno di sviluppatori e lo studio di design StudioSyn di Rüsselsheim, guidato da Tom Klüber-Voss.

Il numero di candidati è stato particolarmente elevato: i giurati hanno dovuto valutare e assegnare il prestigioso riconoscimento vagliando quasi 11.000 candidature provenienti da 72 Paesi.

“Siamo molto contenti di questo nuovo e prestigioso premio di design per il nostro progetto Habiton,” spiega Jens Kromer, CEO di Bürstner. “Stiamo lavorando a pieno ritmo per preparare l’Habiton per la produzione in serie, in modo che gli interessati possano presto acquistare questo innovativo micro-camper”.

Per ulteriori informazioni su Habiton by Bürstner, è possibile consultare la sezione “Vincitori e classificha iF” sul sito web iF Design – Habiton by Bürstner, oltre al sito web ufficiale di Bürstner all’indirizzo https://www.buerstner.com/de/de/habiton.