News

Salone del Camper a Parma: un successo lungo 15 anni

Il Salone del Camper, in scena dal 14 al 22 settembre 2024 presso le Fiere di Parma, celebra la sua 15^ edizione con una reputazione sempre più consolidata come evento di spicco nel panorama europeo del caravanning. Organizzato in collaborazione con l’Associazione Produttori Camper (APC), il Salone è il primo nel suo genere in Italia e il secondo in Europa per prestigio e partecipazione.

In 15 anni di storia, il Salone del Camper ha notevolmente influenzato il settore del turismo open air. L’edizione del 2023 ha segnato un record con più di 100.000 visitatori, oltre 50.000 ticket on line, più di 50.000 mezzi parcheggiati negli stalli in fiera, oltre 110.000 mq. espositivi in 5 Padiglioni, più di 300 espositori (di cui 54 produttori di veicoli ricreazionali), oltre 600 veicoli ricreazionali esposti, 520 presenze tra giornalisti blogger e influencer, oltre 70 eventi che hanno garantito l’ampia offerta tra workshop, convegni, presentazioni e dimostrazioni con la partecipazione di esperti.

L’evento non solo sostiene la filiera del settore ma contribuisce anche significativamente all’economia locale e nazionale, promuovendo il turismo e le attività all’aria aperta. Anche il supporto istituzionale è notevole, con la presenza regolare di figure come Ministri del Turismo, Ministri delle Infrastrutture e Trasporti, Sottosegretari e Ambasciatori.

Trovate tutte le informazioni sul sito: www.salonedelcamper.ithttps://www.salonedelcamper.it/